Il team di redattori e degustatori ha esaminato complessivamente più di 25.000 vini provenienti da tutto il mondo.
Ecco l’ultimo, The Enthusiast 100.
Una classifica dei migliori vini che abbiamo assaggiato negli ultimi 12 mesi, questa lista rappresenta alcune delle scoperte più entusiasmanti oggi sul mercato.
Le categorie più amate come il Malbec argentino, il Sauvignon Blanc neozelandese e il Pinot nero della California sono presenti e rappresentate, ma c’è anche molto da scoprire oltre il mainstream, con il Lambrusco italiano, il Grenache di Washington, gli spumanti della Tasmania e altro.
Al 3° posto di The Enthuiast 100, classifica di vini di tutto il mondo, quest’anno c’è il Brunello di Montalcino 2015 di Ciacci Piccolomini d’Aragona con 97 punti e Editor’s Choice
(disponibile su MeregalliPremium.it)
‘Nel bicchiere prendono forma aromi di frutti di bosco maturi, iris, canfora e terra. Pieno al tatto e avvolgente, il palato è morbido e delizioso, con succosa ciliegia, marmellata di lamponi, liquirizia e tabacco, mentre i tannini sodi e vellutati forniscono un sostegno. Vanta concentrazione e struttura ma anche equilibrio, grazie alla ricchezza e alla freschezza del frutto. Da bere 2023-2030’.
KERIN O’KEEFE
La lista nel suo complesso è costruita per soddisfare una vasta gamma di palati e di budget, quindi troverete tutto, dalle bottiglie ampiamente disponibili, a prezzi attraenti, alle piccole produzioni, alle offerte naturali che gli amanti del vino stanno cercando e tutto ciò che c’è in mezzo.
I vini di Ciacci Piccolomini D’Aragona sono disponibili sul sito e-commerce MeregalliPremium.it