Si aggiunge alla selezione di Maison di Champagne distribuite da Visconti 43 Bonnaire, produttore di champagne raffinati che hanno conquistato una reputazione di eccellenza in tutto il mondo. Nati in Cramant, rinomati per il suo chardonnay, i vini di Maison Bonnaire riflettono un savoir-faire tradizionale e il carattere unico di questo terroir.

La famosa Côte des Blancs si estende su quasi 3200 ettari, piantato principalmente a Chardonnay, il terroir ospita numerosi villaggi Grand Cru tra cui Cramant, regno di Champagne Bonnaire. La Côte des Blancs produce vini eleganti caratterizzati dalla loro mineralità ricavata dai sottosuoli calcarei.
All’inizio degli anni ’30, Fernand Bouquemont, bisnonno degli attuali proprietari, decise di produrre vini nelle migliori parcelle della della Côte des Blancs. Più di ottant’anni dopo, Jean-Etienne e Jean-Emmanuel Bonnaire, quarta generazione di viticoltori, gestiscono oltre 22 ettari di vigneti attorno a Cramant dove si coltivano principalmente chardonnay, oltre a una piccola quota di pinot noir e pinot meunier, sforzandosi di conservare le tradizioni e lo spirito del domaine di famiglia. 

Negli anni ’60 Jean-Louis, nipote di Fernand, contribuì ad affinare ulteriormente lo stile delle cuvée, più di quarant’anni di lavoro e dedizione da parte di Jean-Louis Bonnaire hanno permesso al domaine di essere uno dei più rinomati e rispettati di tutta la regione della Champagne. Oggi i suoi figli cercano di rispettare questa eredità utilizzando le stesse tradizioni e competenze nella vinificazione, nell’assemblaggio e nell’anticipare l’evoluzione dei vini.

200.000 bottiglie prodotte ogni anno, si suddividono in un’ampia gamma di 8 etichette.

TRADITION L’Esprit du Temps – brut
Un vino fresco e armonioso che riflette l’anima della Maison. In questo blend, la riserva perpetua apporta al vino la struttura essenziale al suo equilibrio, “L’Esprit du Temps”.

TERROIRS Grand Cru Blanc de Blancs – brut
Un vino fresco e minerale dai tre villaggi Grand Cru: Cramant, Chouilly e Oiry. Cremosità e acidità accompagnano una struttura gessosa che riflette il sottosuolo della Côte des Blancs.

BRUT NATURE Grand Cru Blanc de Blancs – pas dosé
Un vino raffinato e salino per questa cuvée emblematica della Maison. Champagne senza dosaggio, rivela la sapidità delle sue nobili origini, Cramant, Chouilly e Oiry.

ROSE’ Assemblage – brut
Un vino concentrato, fruttato e preciso. Champagne rosé miscelato rivela una bella freschezza con note golose di Bouzy Rouge.

VARIANCE Blanc de Blancs Sous Bois – extra brut
Un vino fresco e potente. Champagne eccezionale, vinificato e invecchiato in piccole botti di rovere, sviluppa una struttura fruttata e fine, pensata per la tavola.

VER SACRUM Blanc de Blancs d’Autrefois – extra brut
Champagne distinto e singolare direttamente dal passato. Invecchiato sotto sughero naturale, il vino respira durante il suo invecchiamento sui lieviti, portando consistenza e sapidità; gli elementi perfetti per una cucina ispirata.

CRAMANT VINTAGE Grand Cru Blanc de Blancs – extra brut
Un vino con un forte potenziale di invecchiamento proveniente dalle migliori parcelle di Cramant. L’anno 2013, in uno stile minerale e molto puro, dà un vino fresco e vivace con una grande tensione in bocca.

COLLECTION TRIOLOGIE 2008 Grand Cru Blanc de Blancs  – extra brut
Un vino proveniente dalle migliori parcelle della vendemmia 2008, un’annata epocale. Champagne che rivela la massima espressione dei più grandi Blanc de Blancs dal dosaggio estremamente basso.  Astuccio composto da 3 cuvée – vintage 2008 – provenienti da riserve di famiglia, limited edition di 30 astucci.

Puoi acquistare Champagne Bonnaire sull’ecommerce nel link di seguito: MeregalliPremium.