Dal 1° novembre 2022, Julian Gout assumerà la carica di Chef de Cave di Champagne Ayala. Assicurerà la continuità dello stile di Ayala e aprirà un nuovo capitolo nello sviluppo della Maison.
Julian Gout è nato nella Vallée de la Marne e proviene da una famiglia di viticoltori. È sempre stato appassionato di vino e, a 33 anni, ha già una comprovata esperienza nella regione della Champagne. Dopo aver lavorato presso Selosse e Champagne Taittinger, è stato responsabile della vinificazione presso Henri Giraud ad Aÿ e poi direttore operativo presso JL Vergnon a Le Mesnil-sur-Oger. Nel 2018 è entrato a far parte di Champagne Ayala come vice-capo cantina, responsabile dell’enologia e dei vigneti (20 ettari).
Negli ultimi 4 anni, Julian Gout ha avuto modo di immergersi nell’unicità del savoir-faire su misura di Champagne Ayala e ha dimostrato il suo talento come enologo dedicato a preservare la purezza dello stile della Maison.
Julian Gout fa parte della giovane generazione di vignaioli attenti all’ambiente che stanno contribuendo a plasmare la regione della Champagne di domani. Si impegna a portare avanti la politica di CSR della Maison, soprattutto per quanto riguarda l’obiettivo della conversione biologica.
“La promozione interna di Julian è stata una mossa naturale. Ho piena fiducia nella sua leadership e nella sua capacità di continuare il lavoro di qualità intrapreso negli ultimi 10 anni per portare avanti la nostra ambizione di incarnare l’eccellenza e la conoscenza dello Chardonnay in Champagne”. Hadrien Mouflard, amministratore delegato di Champagne AYALA.
“Mi assumo questa responsabilità con grande umiltà e rispetto per il savoir-faire di Champagne Ayala. La mia esperienza all’interno della Maison mi permette di perseguire il suo sviluppo mantenendo lo stile e l’eccellenza degli champagne Ayala”. Julian Gout, Maestro di Cantina.

Fondato nel cuore del villaggio Grand Cru di Aÿ nel 1860, lo Champagne AYALA si distingue per la sua purezza di stile. Da un savoir-faire custodito, ogni champagne esprime l’eleganza dello Chardonnay e la singolarità di un luogo dove tutto è prodotto in loco, a partire da una diversità di cru unica in Champagne. Questo lavoro su misura, senza artifici, rivela l’essenziale. Nello Champagne AYALA, l’assemblaggio è un’arte e la purezza una firma.

Per maggiorni infomrmazioni su Ayala clicca qui.